Il Gruppo per l’Assicurazione della qualità per il Corso di laurea in Consulente del Lavoro e Scienze dei Servizi giuridici (Gruppo AQ Consulente del lavoro) definisce gli obiettivi di miglioramento della qualità del CdS in termini di adeguatezza, efficacia e trasparenza, individua le risorse necessarie per l'attuazione degli stessi, attua i processi per monitorarne il conseguimento e pianifica le azioni necessarie al loro miglioramento. Si occupa anche del riesame annuale che ha per oggetto il monitoraggio delle performance realizzate dal Cds per ogni anno, e la definizione delle azioni di miglioramento attuabili a breve termine. Il riesame ciclico è svolto ad intervalli più ampi con lo scopo di verificare la validità del progetto formativo nella sua interezza. Il riesame viene svolto sulla base dei dati e delle informazioni messe a disposizione dal Presidio di Qualità d’Ateneo, e della relazione annuale della Commissione paritetica docenti/studenti.
Il Gruppo AQ svolge le sue attività in piena sinergia con il Presidio di Qualità d’Ateneo, e con gli altri organi coinvolti nel sistema di AQ del Dipartimento, ovvero: il Coordinatore del Corso di laurea, il Referente AQ delegato dal Direttore del Dipartimento, la Commissione paritetica, la Commissione per la Ricerca e la Terza Missione dipartimentale (Commissione AQ-RDTM).
In particolare il Gruppo AQ coadiuva gli organi preposti alla compilazione alla compilazione della Scheda Unica Annuale del CdS (SUA-CdS), della Scheda di Monitoraggio Annuale del CdS (SMA), del Rapporto Riesame Ciclico (RRC), e verifica che venga data attuazione alle azioni di miglioramento indicate.
Coordinatrice del Corso di laurea
prof.ssa Marta Tigano
Componenti
prof. Antonino Astone (docente del Corso di laurea)
prof.ssa Vittoria Berlingò (docente del Corso di laurea)
prof.ssa Angela Marcianò (docente del Corso di laurea)
prof.ssa Simona Raffaele (docente del Corso di laurea)
Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo
dott.ssa Marianna Raso
Rappresentante degli studenti
sig.na Giuliana Porcino