Martedì 17 dicembre 2024, alle ore 10.00, è stata inaugurata la nuova Sala studio dedicata agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza.
Contestualmente è stata svelata la targa di intitolazione al prof. Enzo Silvestri dell’adiacente aula, recentemente ristrutturata, che ospita le attività della «Scuola di specializzazione per le Professioni legali», ed è stata inaugurata una Sala Lettura per i Professori emeriti e in quiescenza.
La cerimonia si è svolta alla presenza della Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Alessio Lo Giudice, della Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Dipartimento e nel Consiglio del Corso di laure magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, e di diversi docenti dell’Ateneo.
Le nuove strutture sono state realizzate grazie al finanziamento concesso dal Ministero dell’Università e della ricerca, in seguito al riconoscimento al Dipartimento di Giurisprudenza della qualifica di Dipartimento di eccellenza per il quinquennio 2023/2027. Il finanziamento è destinato alla realizzazione del dedicati al Progetto «DI SEA GUAL» (Developing an International Strategy in the Euromediterranean Area on the Goods for an Updated Anthropic Loop).