Immagine
cortile università

Strutture della didattica e della ricerca

La sede del Dipartimento di Giurisprudenza “Salvatore Pugliatti” è situata nel plesso centrale dell’Ateneo. Tutte le attività didattiche, di ricerca ed amministrative, si svolgono in locali ubicati in vari edifici del plesso centrale dell’Ateneo (Edificio A, Edificio B, Edificio C, Edificio G, Edificio ex biblioteca).
Sede amministrativa del Dipartimento di Giurisprudenza [Edificio Bingresso da Piazza Pugliatti e dal Cortile del Plesso centrale dell’Ateneo]
Sezione di Scienze giuspubblicistiche “T. Martines” [Edificio C del Plesso centrale dell’Ateneo]
Sezione di Diritto privato “O. Buccisano” [Edificio ex Biblioteca del Plesso centrale dell’Ateneo]
Biblioteca [Edificio A del Plesso centrale dell’Ateneo]
Aulario [Via Pietro Castelli 40]

Didattica.
Le attività di didattica frontale e seminariali, le attività di didattica avanzata, i convegni scientifici, e tutti gli eventi organizzati dal Dipartimento di Giurisprudenza, hanno luogo nelle Aule a disposizione del Dipartimento, ubicate nell’edificio B e nell’edificio G del Plesso centrale dell’Ateneo, e nell’Aulario di Via Pietro Castelli 40.
Nell’edificio B sono ubicate le seguenti aule: Aula 1, Aula 2, Aula 3 “Vincenzo Scalisi”, Aula 4, Aula 5 “Salvatore Pugliatti”, ed Aula “Enzo Silvestri” (con ingresso dal Cortile del Plesso centrale dell’Ateneo).
Nell’edificio G (con ingresso dal Cortile del Plesso centrale dell’Ateneo) è a disposizione del dipartimento l’Aula ex Chimica.
Preso l’Aulario (Via Pietro Castelli 40, piano secondo) sono utilizzate dal Dipartimento le Aule 201, 202, 203, 204, 205 e 206.

Ricerca.
Gli studi dei docenti sono ubicati nella Sezione di Scienze giuspubblicistiche “T. Martines” (Edificio C del Plesso centrale dell’Ateneo), e nella Sezione di Diritto privato “O. Buccisano” (Edificio ex Biblioteca del Plesso centrale dell’Ateneo).

Attività amministrative.
Le attività amministrative e di servizio agli studenti si svolgono nelle presso la Sede centrale del Dipartimento, Edificio B del PleLe attività amministrative e di servizio agli studenti si svolgono nelle presso la Sede centrale del Dipartimento, Edificio B del Plesso centrale dell’Ateneo, dove si trovano:
Direzione del Dipartimento
Segreteria amministrativa
Unità Staff Segreteria di Direzione Giurisprudenza
Unità Staff alla Didattica Giurisprudenza
Unità operativa Servizi Generali Giurisprudenza