In assenza di struttura già convenzionata con questo Ateneo, presso la quale lo studente possa svolgere il tirocinio, è possibile proporre la stipula di una nuova convenzione con l’indicazione dell’Azienda o Associazione o Ente sede ospitante ed i nominativi degli studenti che svolgeranno il tirocinio.
Tale adempimento sarà curato dal Coordinatore del Corso di laurea.
La richiesta di convenzionamento potrà essere proposta dallo studente, previo nulla osta del Coordinatore, o proposta dall'Azienda interessata ad ospitare lo/gli studente/i, utilizzando i moduli allegati.
Si raccomanda di avviare con congruo anticipo la richiesta di attivazione di una nuova convenzione, in considerazione del fatto che ciò richiede dei tempi tecnici connessi all’esame e alla eventuale modifica dello schema di convenzione in ragione delle specifiche esigenze dell’ente ospitante.
La richiesta deve essere inoltrata al COP all’indirizzo email servizio.convenzioni@unime.it, utilizzando i moduli disponibili alla pagina Modulistica per studenti.
Ulteriori informazioni relative allo svolgimento di tirocini curriculari o facoltativi, sono disponibili nella pagina Unime dedicata ad Orientamento al lavoro e Placement, ed in quella dedicata a Tirocini di Orientamento e Formazione.