Indetta la procedura di selezione per il finanziamento di n. 6 contributi per la mobilita di esperti e studiosi di elevata qualificazione scientifica, afferenti a istituzioni universitarie, enti di ricerca o di alta formazione non italiani che nell’anno accademico 2024/2025 svolgeranno, in qualità di Visiting Professor, attività scientifica e didattica, presso il Dipartimento di Giurisprudenza nell’ambito del progetto DI SEA GUAL.
1 Visiting professor, per lo svolgimento di attività didattica e scientifica finalizzata a promuovere una strategia di cooperazione territoriale europea a livello transnazionale nell’area del Mediterraneo (Developing an international strategy in the Euro-Mediterranean area, Disea-Chair).
5 Visiting professors, per lo svolgimento di attività didattica e scientifica nelle 4 tematiche: beni ambientali (1), beni culturali (2), beni digitali (1), beni bio-economici (1); per una elaborazione di modelli ‘complessi’ de La Méditerranée e di circolazione di nuovi beni giuridici per finalità di sviluppo eco-sostenibile del territorio in ambito mediterraneo (Chair on goods for an updated anthropic loop, Gual-Chair).
Documento