Scuola di eccellenza. Intelligenza artificiale e sistemi di trasporto innovativi

Paragrafo

Sono aperte, fino al 16 giugno 2023, le iscrizioni alla Scuola estiva di eccellenza in «Intelligenza artificiale e sistemi di trasporto innovativi: Concept, Organizzazione, Responsabilità», che vede il Dipartimento di Giurisprudenza, insieme con il Dipartimento MIFT, coinvolti in un progetto di elevata qualificazione multidisciplinare su di un tema di straordinaria attualità.
Sono previste 20 ore di lezione, articolate su cinque giorni (dalle 9.30 alle 13.30) dal 24 al 29 luglio 2023, presso il Polo didattico Papardo.
Gli studenti ammessi alla Scuola saranno ospitati per tutta la settimana nei locali di Villa Amalia, nella splendida cornice di Villa Pace.

Programma delle attività
La mattina è previsto, per gli studenti, il seguente programma:
Ore 8:00: Colazione e lettura giornali, sempre con qualche personalità, docenti, giornalisti, esperti ecc...
Ore 9:00: Partenza in pullman per il Polo didattico Papardo, ed inizio delle lezioni alle ore 9:30.
Termine delle lezioni alle ore 13:30 e rientro a Villa Amalia con pranzo.
Pomeriggio didattico dedicato ad attività programmate, per gli studenti, dalla Direzione della Scuola (ivi incluse alcune visite didattico-culturali).
La cena si svolge a Villa Amalia.
Il 24 luglio è prevista la partecipazione di gruppo alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea nella splendida cornice del Teatro di Taormina. Partenza in pullman alle 16.30.
Il 28 luglio è prevista una cena conclusiva, alla quale sono invitati tutti gli studenti, i coordinatori ed i docenti presenti.
Agli studenti partecipanti verranno riconosciuti 10 cfu così suddivisi:
5 cfu per le attività didattiche curriculari (lezioni programmate)
3 cfu per attività diverse (attività pomeridiane)
2 cfu per la prova finale

Gli studenti possono iscriversi, gratuitamente, accedendo al portale https://code.unime.it/sde/, fino alle ore 23,59 del 16 giugno 2023. Altre info al seguente link.