Lunedì 18 dicembre si terrà nei locali del Palazzo di Giustizia il macro-evento organizzato da ELSA Messina nell’ambito dell’Annual Human Rights Campaign.
L'evento dal titolo "ELSA Messina against corruption" è strutturato in 3 diversi momenti.
Alle 11:30 Incontro di Orientamento Professionale con la dott.ssa Rosanna Casabona, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Messina e referente per la formazione della Scuola Superiore della Magistratura, la quale fornirà ai partecipanti una prospettiva sulla figura del magistrato. L’incontro sarà svolto contemporaneamente ad una Institutional Visit delle aule e degli uffici del Tribunale aperta ai soci di ELSA Messina.
Alle ore 15, nell'Aula Magna della Corte d'Appello presso il Tribunale di Messina, Panel discussion dal titolo "Lotta alla corruzione: lo strumento del whistleblowing".
A conclusione degli interventi dei relatori seguirà l’ufficiale apertura dell’Essay competition sul medesimo argomento!
L’IOP e l’Institutional Visit, così come la Panel, prevedono l’attribuzione di 0,25 CFU ciascuno (0,50 CFU totali per i partecipanti di entrambe le parti dell'evento) in fase di accreditamento. È stata riconosciuta, inoltre, l'attribuzione di crediti da parte del Consiglio dell'ordine degli Avvocati.
Più informazioni al seguente link: https://forms.gle/SeFknN5FvYwR6X4e8