Un altro successo internazionale per il Dipartimento di Giurisprudenza di Messina: il progetto europeo presentato quest’anno sulla linea Erasmus+ KA 220 HED denominato BEYOND (Boosting and Enhancing YOungs’ Next generation awareness for E.S.G. values Development) è stato finanziato con una dote complessiva di 400 mila euro e vede protagonisti, accanto allo stesso Dipartimento messinese (responsabile scientifico il prof. Dario Latella), l’Università di Pisa e le università di Madrid e Nürtingen.
Il team di ricercatori si occuperà di studiare, sotto il profilo giuridico ed economico, i temi “Enviroment, Social e Governance” e le modalità innovative di apprendimento che la c.d. Next Generation UE deve sviluppare per la conservazione del pianeta.
Le tematiche considerate si collegano strettamente a quelle oggetto del progetto Di Sea Gual, grazie al quale il Dipartimento di Giurisprudenza ha conseguito il riconoscimento come “Dipartimento di Eccellenza”, e consentiranno alla nostra comunità di ospitare ulteriori seminari e workshop internazionali, che vedranno impegnati studiosi provenienti da tutta l’Europa per un periodo di circa tre anni.
Progetto di ricerca finanziato sulla linea Erasmus+ KA 220 HED
Paragrafo