Una «secessione dei ricchi»? Autonomia regionale e accesso ai beni giuridici

Aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza, ore 16

Giorno 10 aprile 2024, alle ore 16, presso l’Aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza, si svolgerà un Seminario sul regionalismo differenziato, nell’ambito della presentazione del volume “Contro la secessione dei ricchi. Autonomie regionali e unità nazionale”, di Gianfranco Viesti.
Introduce e presenta il volume il prof. Antonio Saitta, Ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Messina.
Interviene il prof. Gianfranco Viesti, Ordinario di Economia applicata nell’Università degli studi di Bari.
Conclusioni del prof. Gaetano Silvestri, Emerito di Diritto costituzionale nell’Università di Messina, e Presidente emerito della Corte costituzionale.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Giurisprudenza Dipartimento di eccellenza 2023/2027.