Privatocrazia. I limiti costituzionali alla privatizzazione

 Si svolgerà giorno 15 giugno p.v., alle ore 10.00, presso l'aula 4 del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Messina il quarto appuntamento del II Ciclo di Seminari su "Costituzione e Stato sociale" (Comitato scientifico-organizzatore: Dott. A.I. Arena; Prof. A. Randazzo), promosso dalle cattedre di Diritto costituzionale e di Istituzioni di diritto pubblico del nostro Ateneo. 

In questa occasione, si discuterà di limiti costituzionali alla privatizzazione con la Prof.ssa Chiara Cordelli (Associato di Filosofia politica presso l'Università di Chicago). 

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione, seguiranno la relazione principale della prof.ssa Cordelli e gli interventi programmati (dott. R. Ravì Pinto, dott.ssa M.G. Recupero, dott. D. Scopelliti). Dopo il dibattito, concluderà il Prof. Antonio Saitta, Ordinario di Diritto costituzionale. 

L'iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Just Smart ed è tra quelle promosse dal gruppo di Ateneo che si occupa di "Inclusione e giustizia sociale" nell'ambito della rete RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).