In occasione della Annual Human Rights Campaign, incentrata sul tema della corruzione e dei diritti umani, ELSA Messina si è impegnata nella realizzazione di una Essay Competition, alla quale possono partecipare i soci delle sezioni locali di ELSA Italia in numero massimo di trenta.
Ogni partecipante dovrà presentare, attenendosi al regolamento indicato nel form di iscrizione, un elaborato sul seguente tema: «Alla ricerca della trasparenza e della giustizia: strumenti e strategie di contrasto alla corruzione».
Il periodo di iscrizione è già aperto e la partecipazione deve essere formalizzata entro il 19 gennaio, compilando il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1F9kLp7-e-iGVkq05ixQlq25LV0Au0rYjbKdDakSvcgA/viewform?chromeless=1&edit_requested=true&pli=1.
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti non sarà più possibile l’iscrizione.
I saggi dovranno essere inviati all’indirizzo mail essaycompetition.messina@it.elsa.org entro il 25/03/2024.
I Saggi saranno valutati da una Commissione composta dalla Prof.ssa Simona Raffaele (docente di Diritto penale nell’Università di Messina), dal Dott. Dario Carmelo Lo Sardo (dottorando in Scienze giuridiche nell’Università di Messina) e dall'Avv. Giuseppe Musolino (segretario di AIGA Messina).
Il vincitore sarà premiato con la pubblicazione del saggio presso la piattaforma digitale di 4cLegal.
Paragrafo