L’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Giurisprudenza ha attivato per l’anno accademico 2022-2023 il Master di II Livello in “Consumatore, media digitali e tutele”. Presentazione della domanda di partecipazione entro il 12/1/2023.
Ai sensi del Protocollo d’intesa tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Università degli Studi di Messina, per l’iscrizione al master è previsto l’abbattimento del contributo di iscrizione nella misura del 50% della somma prevista di Euro 2.200,00, che pertanto sarà pari a euro € 1.100 (millecento/00), comprensiva anche del 15% dovuto all’Università quale contributo generale.
- a) Laureati orientati verso le professioni emergenti legate all’uso dei digital media;
- b) Dipendenti/collaboratori di amministrazioni pubbliche operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e della tutela del dei consumatori e utenti;
- c) Operatori nei settori dell’informazione e della comunicazione che intendono approfondire conoscenze e competenze nei settori in espansione dei digital media;
- d) Praticanti avvocati e avvocati che intendono specializzarsi nel settore del diritto dei consumatori;
- e) Funzionari e dipendenti delle associazioni dei consumatori.
Possono presentare istanza di candidatura, per l’ammissione al Master, gli interessati che siano in possesso, alla data di pubblicazione del presente avviso, dei seguenti requisiti di ammissibilità: Laurea magistrale in qualsiasi classe di Laurea.
Possono partecipare alla selezione ed essere ammessi alla frequenza con riserva del Master anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo richiesto per l’accesso. In caso di esito positivo della selezione, tali candidati potranno perfezionare l’iscrizione al Master, a condizione che conseguano il titolo richiesto nell’anno accademico 2022/2023.
La domanda di partecipazione deve essere compilata elettronicamente entro il 12/1/2023. È previsto un contributo di partecipazione pari a € 50,00 da pagare al termine della procedura, tramite il sistema PagoPa. La quota di iscrizione potrà essere rimborsata esclusivamente nel caso di non attivazione del corso. Le domande pervenute dopo questo termine o prodotte e/o pervenute con diversa forma o che risultassero incomplete saranno escluse. È prevista l’iscrizione in modalità e-learning (sincrona e asincrona). Per avere accesso alla procedura on line sarà necessario utilizzare SPID.
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