Mercoledì 15 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula 1 del Dipartimento di Giurisprudenza, avrà luogo il seminario su «Le nomine “politiche” degli organi di garanzia e l’impatto sulla separazione dei poteri: Italia e Spagna a confronto», organizzato nell’ambito del PRIN The moving boundaries of the separation of powers in 21st century”, la cui unità di ricerca messinese è coordinata dal Prof. Giacomo D’Amico.
Introdurrà l’incontro Antonino Amato (Università di Messina) e relazioneranno Alessia Fusco (Università di Torino) Adoración Galera Victoria (Università di Granada, attualmente Visiting professor presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina) e Sabrina Ragone (Università di Bologna). Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Donato (Università di Messina).
Agli studenti e alle studentesse che prenderanno parte all’incontro saranno riconosciuto 0.25 crediti formativi.