Città strategiche. L’amministrazione dell’area metropolitana

Giorno 20 novembre 2023, alle ore 9, presso l’aula 2 del Dipartimento di Giurisprudenza, in occasione della presentazione del volume “Città strategiche. L’amministrazione dell’area metropolitana”, di Daniele Donati, professore associato di Diritto amministrativo nell’Università di Bologna, si svolgerà un incontro di studi sul tema Forma di governo e gestione dei “beni” nell’area metropolitana.

Dopo i saluti del dott. Federico Basile, Sindaco Metropolitano di Messina, e del prof. Alessio Lo Giudice, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, i lavori saranno introdotti dal prof. Giacomo D’Amico, Ordinario di Diritto costituzionale.
Modera il dibattito il prof. Francesco Astone, Ordinario di Diritto amministrativo.
Discutono con l’Autore:
prof. Tomàs Font i Llovet, Catedràtic de Dret Administratiu, Universitat de Barcelona;
prof.ssa Marina Arena, Associata di Tecnica e pianificazione urbanistiva.
Interviene il dott. Ferdinando Croce, Assegnista di ricerca in Diritto amministrativo.
Conclusioni: prof. Antonio Saitta, Ordinario di Diritto costituzionale.

Documento