L'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino-Pulejo" indice bando di concorso per la selezione, da effettuarsi per titoli e colloquio, degli aspiranti al conferimento di n. 1 borsa di ricerca "Knowledge Transfer Manager” nell'ambito del Progetto Technology Transfer Office And Collaborative Research2 (TTOC2) - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, missione 1 "digitalizzazione, innovazione competitività, cultura e turismo" - componente 2 "digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo" - investimento 6 "sistema della proprietà industriale", finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU- CODICE CUP B47G22000550006.
Il progetto "Technology Transfer Office And Collaborative Research2 (ITOC2)" ha la seguente finalità:
1. scouting al fine di identificare risultati della ricerca con potenziale di trasferibilità all'industria, favorendo un avvicinamento fra le idee inventive dei ricercatori dell'IRCCS e le traiettorie aziendali nello sviluppo di prodotti o servizi innovativi;
2. tutela dei risultati mediante brevetto o segreto industriale in collegamento con servizi esterni di informazione brevettuale, studi mandatari e, ove disponibili, con pareri qualificati (es: parchi scientifici, investitori specializzati in alta tecnologia) nell'ottica di ponderare anche la realizzabilità tecnica ed economica dell'invenzione;
3. valorizzazione dei risultati, dall'analisi di mercato al marketing per promuovere contenuti "business oriented", veicolabili in eventi d'incontro fra domanda e offerta di tecnologie innovative, concorsi per idee imprenditoriali, negoziazioni con ditte potenziali licenziatarie o interessate a collaborazioni con l'IRCCS.
La prevista attività verrà svolta presso l'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" di Messina sotto la supervisione del Responsabile Scientifico del progetto.
Requisito minimo di ammissione è il possesso del titolo di laurea magistrale nel settore sanitario, biotecnologico, ingegneristico, economico-giuridico.
Si allega il Bando