Il 28 febbraio 2023, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, nel Plesso Centrale dell'Ateneo, si svolgerà UniMe Recruiting Day, evento di orientamento al lavoro e placement, a cui hanno già aderito oltre 30 aziende con più di 100 posizioni lavorative aperte (in allegato la locandina).
L'evento si pone l’obiettivo di sostenere l’occupabilità dei laureati UniMe attraverso la creazione di figure professionali in uscita maggiormente rispondenti ai fabbisogni delle imprese e favorire l'incontro con studenti e laureati di tutti i Corsi di Studio della nostra Università, che sono interessati a migliorare le proprie competenze ed affacciarsi al mondo del lavoro.
Gli studenti e i laureati possono registrarsi sulla piattaforma Almalaurea, inviando il loro CV, e le aziende provvederanno a selezionare quelli di loro interesse e fisseranno gli appuntamenti per i colloqui, in presenza, nella giornata del 28 febbraio.
Oltre agli incontri diretti tra aziende e laureandi/laureati, l'evento di recruiting prevede un fitto programma di laboratori di orientamento e di presentazioni aziendali (dei quali trovate in allegato i programmi), oltre alla possibilità di visitare gli stand delle aziende e ricevere informazioni e gadget.
L'evento si svolgerà presso la Sede del Rettorato e impegnerà tutti gli spazi del Plesso centrale: Aula Magna, Aula Senato, Accademia dei Pericolanti, Aula Cannizzaro, Atrio di ingresso principale, nel quale saranno dislocati i desk espositivi delle Istituzioni partner.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile visionare il sito dell'evento al seguente link: https://www.unime.it/RecruitingDay o chiamare ai numeri telefonici di seguito riportati: 090/676 8272-8626.
Plesso centrale dell'Ateneo
Documento
Documento
Documento